Segui le novità anche su facebook!
Segui le novità anche su facebook!
“Premio Scugnizzo d’oro” 2012 Dec. Presidenza Consiglio dei Ministri, Ufficio della Proprietà Letteraria, Artistica e Scientifica, N° 240149/79, considerati i riconoscimenti professionali e culturali.
“Premio Scugnizzo d’oro” 2012 Dec. Presidenza Consiglio dei Ministri, Ufficio della Proprietà Letteraria, Artistica e Scientifica, N° 240149/79, considerati i riconoscimenti professionali e culturali.



[Aprile 2014]

In occasione della VII Mostra di pittura "Premio Umberto Napolano" II edizione di pittura estemporanea, promossa dall'associazione cattolica "San Raffaele Arcangelo Chiaiano ed Uniti", e tenutasi nei giorni 25-26-27 aprile 2014, gli viene riconosciuta la partecipazione come membro della commissione giudicatrice per il Concorso.

La commissione presieduta dal Prof. Angelo Calabrese e composta dai seguenti membri: Prof. Giannattasio Gennaro, Maestro Romualdo Luciano e Prof. Nocerino Luca.


[Giugno 2013]

Partecipa in qualità di componente della commissione giudicatrice per la "XIII Edizione del Premio Fabrizio Romano", tenutosi a Napoli presso l'Antisala dei Baroni del Maschio Angioino. La rassegna artistica rivolta alle scuole del territorio della provincia di Napoli ha visto interessate le sezioni di Scultura, pittura, creatività e fotografia.

L'evento si è tenuto il giorno 12 Giugno 2013 con presentazione dei lavori in esposizione degli allievi partecipanti e relativa consegna dei premi alla presenza dei docenti accompagnatori.
La commissione presieduta dal Prof. Angelo Calabrese e composta dai seguenti membri: Prof. Giannattasio Gennaro, Maestro Romualdo Luciano e Prof. Nocerino Luca.


[Luglio 2012]

Grado di Accademico d’Onore - “Accademia di Alta Cultura Europa 2000” -

Per aver riconosciuto i meriti professionali.

 

[Maggio 2012]

In occasione del “Premio Scugnizzo d’oro” 2012 Dec. Presidenza Consiglio dei Ministri, Ufficio della Proprietà Letteraria, Artistica e Scientifica, N° 240149/79, considerati i riconoscimenti professionali e culturali, con il parere favorevole dell'Organo tutelare dell'ACCADEMIA DI ALTA CULTURA "EUROPA 2000" (organizzatrice del premio) e del Ministero dei Beni Culturali, viene inserito nel ruolo d'Onore di questo sodalizio con il grado di Accademico.

 

[Dicembre2008]

In occasione della IX^ edizione del Premio “ Fabrizio Romano” gli viene riconosciuta la partecipazione come membro nella commissione giudicatrice per il Concorso “Videoart” edizione 2008, composta inoltre dal Presidente prof. Angelo Calabrese, storico e critico d’arte, e dagli artisti: Giuseppe Antonello Leone e Giuseppe De Michele. La manifestazione realizzata con l’Alto Patronato Presidente della Repubblica, con il Patrocinio della Regione Campania e il Comune di Napoli, si è tenuta presso l’Auditorium della Regione Campania, Centro Direzionale di Napoli. 

In tale occasione proietta un “curriculum-video” al fine di mostrare la sua attività artistico-professionale svolta.

                                                                                                                                                                           [Maggio 2008]

Gli viene assegnata una Targa d’Onore: Premio Nazionale di Cultura, "Edizioni 2000" Accademia di Alta Cultura

“Europa 2000” R.Presidenza Consiglio dei Ministri Ufficio della Proprietà Letteraria. Artistica e Scientifica Decreto N°2229/01 Sezione Scultura.

La cerimonia di assegnazione ha avuto luogo nella Sala Consiliare del Comune di Scalea e si è svolta con l’intervento del giornalismo e delle Autorità Istituzionali preposte.

 

[Dicembre 2006]

Risulta tra i premiati per il concorso fotografico “Fotografa il maggio - dai segni al sogno”, evento promosso dall’associazione culturale Oltre il chiostro in collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti di Napoli.  

 

[Giugno 2005]

Primo classificato VI ed. “Premio Fabrizio Romano”, sezione Scultura.

Commissione composta dal critico prof. Angelo Calabrese, dallo scultore prof. Giuseppe Antonello Leone e dallo scultore prof. Aulo Pedicini.

 

[Maggio 2004]

Primo classificato V ed. “Premio Fabrizio Romano”, sezione Scultura.

Commissione composta dal critico prof. Angelo Calabrese e dallo scultore prof. Giuseppe Antonello Leone.

                                                                                                                                 [Maggio 2003]

Riceve il “Premio Palizzi” 2003 a chi opera a Napoli per Napoli, indetto dall’Istituto d’Arte Filippo Palizzi essendosi distinto per le sue capacità tecnico-artistiche dimostrate nelle attività di sezione: (sezione/Decorazione Plastica).

 

[Aprile 2003]

Primo classificato IV Ed.ne “Premio Fabrizio Romano”, sezione Scultura.